Scopri il Blog di Lorofuturo

 
 
2016_12 Articoli Cinema.jpg
 

Ora tutti al cinema!

Le feste di Natale permettono di riscoprire i piccoli piaceri della vita, come andare a un cinema con i propri figli: ecco i film da non perdere

 

L'augurio che vogliamo farvi per il 2017 è quello di riscoprire e trasmettere le nostre eredità nobili e forti per permettere ai nostri figli di crescere con valori più alti e maggiori certezze. Ce lo insegna con saggezza e simpatia la nuova protagonista Disney, Oceania, che incanta grandi e piccini con la sua attitudine al prossimo e il suo amore per la natura, il mare in primis.
Promosso da mesi, lascia presagire un buon seguito quindi suggeriamo di prenotare i biglietti comodamente da casa su UCI Cinemas dove acquistando online anche i biglietti per Passengers, coinvolgente film d'azione fantascientifico, si possono vincere diversi premi, in primis una vacanza romantica.
Ma visto che siamo in periodi natalizio e tradizione vuole che sia stia sempre insieme alla famiglia, un bel regalo da concedersi è la Skin Family, carta che permette a una mamma o un papà con almeno 1 figlio al di sotto dei 14 anni, di avere sconti tutti i giorni della settimana, assistendo alle proiezioni di tutti i film a 5,90€ per film 2D e 7,50€ per film 3D.
I titoli non mancano perché le locandine di questo periodo soddisfano tutti i gusti: leggerezza con lo stile delle comiche di un tempo in Fuga da Reuma Park, nuovo film con Aldo, Giovanni e Giacomo fino alle ultime epiche avventure di Star Wars in Rouge One, episodio indipendente che riporta in superficie senza incertezze il piacere dell'invenzione.
Tim Burton firma Miss Peregrine, donna straordinaria che difende con tutte le sue forze i doni che hanno i suoi ragazzi speciali ma in cui inevitabilmente riconosciamo tratti dei nostri figli.
Esemplare e toccante anche Lion con Dev Patel e Nicole Kidman, storia vera del piccolo Saroo che si ritrova a cinque anni solo a Calcutta e, dopo una serie di peripezie, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, cerca di ritrovare la sua famiglia.
Novella Robinson Crusoe al femminile è invece Louise, protagonista de Le stagioni di Louise che incanta le nostre figlie per la grafica onirica e la poesia della trama, mentre i maschi restano ipnotizzati davanti all'ultimo capolavoro tratto dalla magica penna della Rowling, Animali Fantastici, all'insegna di creature misteriose da salvare a nuova vita.
Uno sguardo disincantato su una famiglia non convenzionale, con risultati dolci e divertenti è Capitain Fantastic in cui si affronta il tema dell'educazione dei ragazzi in modo indubbiamente eccentrico ma anche stimolante.
Per le mamme nostalgiche che riescono a ritagliarsi una serata con le amiche, torna più esuberante che mai Meryl Streep insieme all'affascinante Hugh Grant in Florenze, storia di una donna che ha vissuto una vita fuori norma inseguendo la sua inclinazione fatale, disastrosa e istrionica per l'arte lirica.
“Perfetto, commuovente, toccante, umano ed emozionante” è stato definito il Medico di Campagna, caratterizzato da un tratto solare, adatto a chi ha i figli già grandi, mentre per chi ha ragazzi in preadolescenza anticipata è molto indicato Una vita da zucchina, definito “sole per l'anima”, perché è un'opera che infrange una serie di tabù e trova il giusto equilibrio tra dramma, commozione e speranza.
Citazioni cult, gag divertenti e un notevole commento musicale decretano il successo di Rock Dog che racconta il viaggio iniziatico di un mastino siberiano verso la strada della musica. E a proposito di musica, per noi genitori cresciuti al ritmo dei Geneis, Cure, Clash, Spandau Ballet o Duran Duran ecco quello che è stato recensito come “il film più romantico e allegro dell'anno, un inno a quell'età della vita in cui tutto sembra possibile”: Sing Street. Per dimostrare ai nostri figli che anche noi siamo stati giovani e che possiamo continuare a esserlo, magari regalandosi subito una Skin Cinema che anche se non sei mamma, papà o studente ti garantisce sconti, premi, iniziative e promozioni. Per sentirsi protagonisti del 2017!


 
 
 
 
 

© 2016 Loyalty24 S.r.l. | info@loyalty24.it | P.IVA 03613030133