Scopri il Blog di Lorofuturo

 
 
2016_10 Articoli Attrezzatura Sci_2.jpeg
 

Cancelletti di partenza per sci d'avanguardia

Per giovani e reiterati campioni, ecco l'attrezzatura tecnica che fa salti da gigante

 

Freeride, Park&Pire, Allround, All Mountain: a ciascuno al sua discesa purché con l'attrezzatura giusta al piede.
Riprende la stagione sciistica e, dopo aver fatto il Cambio Gomme ci si sente nuovi giganti con le interessanti novità di stagione. Partiamo dallo sci alpinismo: SkiTrab (si trova anche su Decathlon) ha lanciato il nuovo modello Super Maximo per gli appassionati di Freeski, di soli 1300 grammi, che rispetto ai predecessori e concorrenti ha una struttura adattata per rendere lo sci più performante in discesa. Proprio gli amanti della discesa troveranno novità interessanti sul sito di Faction Ski, che risulta essere una delle aziende che sta crescendo di più al mondo nel comparto sport di montagna per i suoi prodotti estremamente versatili.
Per infrangere i limiti di velocità invece Head ha rivisto completamente la struttura e geometria di uno dei suoi modelli di punta, il World Cup Rebels Speed Pro (in offerta completo di attacchi su Cisalfa). Dicono che questo sia lo sci race commerciale più veloce del pianeta, in grado di garantire prestazioni di alto livello per gli sciatori troppo ribelli per presentarsi ai nastri di partenza, grazie a un'iniezione di Titanal nella matrice, che ne migliora il controllo, e al Graphene, che garantisce equilibrio, leggerezza e forza. Immancabile dovrà essere un casco serio e professionale, anche per chi porta lenti da vista come Visor Uvex 300 con protezione UV, che si può personalizzare con i folli adesivi di Wed'ze per avere la testa simile a quella dei nostri bimbi (caschi e adesivi si trovano su Decathlon).
Per chi soffre il bagliore della neve, ecco in offerta per Natale su Nencini Sport la maschera da sci più ambita della stagione: Oakley Flight Deck Engine Room Snow Goggle, nota per chiarezza ottica, fedeltà visiva e resistenza all'impatto.
Diciamocelo: la cosa più importante restano i piedi caldi, finalmente garantiti dagli scarponi Fischer Thermoshape, dove la scarpetta interna termoformabile si adatta ai requisiti ergonomici di ognuno di noi, per una calzata perfetta (su Cisalfa). Simili e avveniristiche anche le calze riscaldate Lenz con batteria al litio, che vantano una rivoluzionaria regolazione del riscaldamento sia manualmente su 3 livelli sia usando la relativa app sul proprio smartphone.
Per restare in tema Dainese resta all'avanguardia con la sua giacca Action Full Pro che offre protezione completa grazie al paraschiena removibile con anima interna realizzata in alluminio e l'innovativa struttura perimetrale di supporto delle placche a doppia densità termoformata, per il massimo comfort di contatto e termico (entrambe da Nencini Sport).
Infine, per non sentire lamentele da cuccioli della carica dei 101 (“Ho la coda ghiacciata”!) consigliamo l'offerta natalizia di Cisalfa dove a fronte di due capi acquistati il terzo costa solo 1€: dalle maglie termiche alle tute a prova di scivolate artiche, dalle racchette allungabili ai classici (e reinterpretati!) Snow Boot che anche sui nostri cuccioli sono sempre di moda.


 
 
 
 
 

© 2016 Loyalty24 S.r.l. | info@loyalty24.it | P.IVA 03613030133