Scopri il Blog di Lorofuturo

 
 
2016_10 articoli no make up Alicia Keys.jpg
 

Make up a prova di “caduta”

Tra foglie caduche e pallore autunnale, ecco i trucchi naturali che ci rendono perfette anche secondo la nuova moda che esige “struccata come le star”

 

Più si ha potere, meno si ha paura di mostrarsi. Lo dimostra il nuovo trend no make-up che imperversa sui visi di amministratori delegati, ricche ereditiere, impegnate professioniste e donne pacificate con l’aspetto che l’età impone.

Sul web la prima a mostrarsi con viso acqua e sapone e sorriso senza rossetto è stata Gwyneth Paltrow che ha postato per il suo quarantaquattresimo compleanno una foto che la ritrae completamente struccata. Da allora in molte l’hanno seguita, da Alicia Keys a Kim Kardashian, e gli stessi brand del beauty hanno cavalcato l’onda, studiando prodotti sempre più furbi per rasserenare anche chi - come noi, eternamente divise tra famiglia e lavoro - vive nel terrore di una caduta, che sia esistenziale o di semplice sbavatura di rimmel.

Quali sono, quindi, i prodotti “magici” del "makeup no-makeup" presentati anche nelle ultime sfilate?

Innanzitutto una pelle a prova di bacio, affinché non cada come le foglie d’autunno. Detergere, purificare, nutrire son le parole chiave.

Partiamo quindi dalla natura pura con Carrot Butter Cleanser, uno dei best-seller di Organic Pharmacy disponibile su Marionnaud a base di rosmarino, carota e burro di karitè per un effetto non solo di pulizia profonda ma di benessere e incredibile morbidezza. Subito dopo applichiamo una maschera purificante, per ridurre pori e lucidità. StarSkin Hydrating Bio-Cellulose Face Mask disonibile su Douglas.it è comodissima, anche per i viaggi e talmente nutriente che ne avanza sempre un po’ per spalmarla anche sul collo o sulle braccia.

La notte porta consiglio, così vale la pena di investire in tempo e denaro per regalarsi una vera coccola prima di dormire, con il fiore della Corsica Immortele, lavorato da L'Occitane per un siero notte con un brevetto anti- età esclusivo che garantisce in un solo mese una significativa riduzione delle rughe.

Nude come moda vuole è il nome di una delle più applaudite invenzioni dei laboratori di Giorgio Armani: una crema leggermente colorata che ricrea lo splendore della pelle di ciascuna di noi con una texture morbida e idratante che attenua le imperfezioni e uniforma, pur rimanendo incredibilmente trasparente. La trovate nelle profumerie Douglas.it

Per chi è sempre di corsa un fondotinta correttore è il trucco ideale, come Skin Modernist 2 in 1 Foundation & Concealer  di Kiko che grazie agli estratti di rosa artica e mimosa garantisce risultati impeccabili senza ostruire i pori.

Le fedeli al fondotinta puro conosceranno Double Wear di Estée Lauder confortevole e non grasso (non a caso è il fondotinta più venduto oggi in Italia) che si distingue per una tenuta perfetta anche con caldo e umidità per ben 15 ore, senza sporcare e ungere.

Riflettono la luce illuminando l’incarnato le lussuose Météorites Voyage di Guerlain  mentre altro must dell’autunno è Dior Blush Light & Contour che, ispirandosi alle tecniche del "contouring" (scolpire con l'ombra) e dello "strobing" (scolpire con la luce) dei make-up artist, ravviva con un doppio applicatore i contorni del viso regalando una luminosità armoniosa.

Per quante di noi vivono talmente di corsa che le correzioni possono avvenire solo durante i trasferimenti da scuola a lavoro, strategica è la penna-pennello Touche Éclat di Yves Saint Laurent da portare sempre con sé per illuminare, esaltare i rilievi del viso, cancellare le zone d'ombra e i segni di stanchezza.

Puntiamo sullo sguardo: vedo non vedo con il Phyto-Mascara Ultra-Stretch di Sisley che allunga e protegge in rigorosa tonalità marrone, indicato non solo a chi ha gli occhi verdi e azzurri ma a tutte le iridi che sognano un trucco elegante e soft. Sulle labbra sempre toni sempre naturali con un’azione che rimpolpi e definisca a lunga tenuta, come quella che promette Embellisseur Lèvres di Clarins.

Infine, visto che anche il capello vuole la sua parte - anche perché è l’unico che realmente rischia di cadere! - ecco il trattamento concentrato istantaneo Forza & Densità Aromachologie di L'Occitane che con il potere di cinque olii essenziali rende più forte la chioma e inibisce la “deforestazione” dovuta a rottura di capelli fini e fragili.


 
 
 
 
 

© 2016 Loyalty24 S.r.l. | info@loyalty24.it | P.IVA 03613030133